LIBERO E’ IL CONTROTELAIO A SCOMPARSA PER INTERNO

IL SISTEMA CONTROTELAIO LIBERO PER INTERNI è un semplice e funzionale
meccanismo, composto da 3 parti importanti e principali:1. Il cassonetto metallico che fa scorrere la porta al suo interno;
2. Il traverso guida;
3. Il montante;

Il cassonetto LIBERO, brevettato per il suo sistema modulare, è l’unico in grado di poter assorbire le dilatazioni che si creano unendo materiali diversi tra loro come il cemento e la lamiera zincata.
I moduli che formano il controtelaio sono di lamiera zincata e ricoperta da aluzinc, speciale miscela composta dal 55% di alluminio, 43,4% di zinco e 1,6% di silicio, che permette al prodotto un’eccellente resistenza alla corrosione, buona resistenza all’abrasione e un eccellente riflessione termica e della lucer: garantisce per 12 anni il prodotto contro la corrosione o ruggine.

I moduli sono prodotti con grecature in senso verticale che rendono la struttura autoportante.
Nella versione per intonaco, sui fianchi laterali viene montata una rete in acciaio elettro-saldata che permette all’intonacatura maggior fissaggio; nella  versione per cartongesso sui fianchi vengono fissati dei rinforzi orizzontali che permettono di posizionare le lastre di cartongesso.
Il traverso guida in alluminio anodizzato grazie alla sua forma grecata risulta autoportante; inoltre si inserisce molto  facilmente all’interno del cassonetto senza ricorrere all’utilizzo di chiodi o viti. Il montante in lega facilita il montaggio di qualsiasi stipite.
Inoltre uno dei vantaggi per scegliere LIBERO è dettato dalla versatilità del suo binario,che questo prodotto offre. Infatti il binario può essere posizionato sia in versione anta “Singola” che in “Doppia”, quest’ultima viene collegata con una “Staffa di collegamento” in dotazione. Tutto questo rispetta gli standard di misura sul mercato, ma soprattutto abbatte i costi con riduzione drastica

SCARICA IL CATALOGO IN PDF